I campioni senza età del Riviera Nuoto Dolo

Stagione esaltante per il gruppo Master del Riviera Nuoto di Dolo testimoniata dalle 10 tappe del Grand prix Veneto, gare del circuito regionale che stabiliscono poi una classifica di tutte le squadre Venete. La società dolese, detentrice del titolo, aveva l’obiettivo di riconfermarsi al primo posto. Il programma delle gare, iniziato ad ottobre 2016 e con cadenza mensile, si è concluso le scorse settimane con il trofeo città di Padova. Risultato eccellente alla 5° gara, campionato Regionale, dove la Riviera nuoto si e classificata al primo posto di fascia (squadre da 25 a 50 atleti ) e al secondo posto nella classifica generale,, totalizzando un ottimo bottino di medaglie : 22 d’oro , 14 di bronzo , 11 d argento.

Il secondo titolo è giunto al termine del trofeo di Padova dove la Riviera Nuoto ha vinto il GP veneto tenendo abbondantemente dietro le due squadre padovane più agguerrite. La stagione si è coronata con un ottimo bottino ai campionati Italiani svoltisi a Riccione consegnando alla Riviera 2 Campioni italiani : Rudy Lazzaro 100 df m 30 ed Emanuele Masetto 100 df m 45, Il Capitano Bruno Maghelli m 75 un argento e due bronzi rispettivamente 50 100 200 rana , Adriano della Pieta ‘ terzo dei 50 dorso.

Nelle gare in acque libere l’ inossidabile Riccardo Bucci ha vinto un bronzo al campionato italiano. Grandi soddisfazioni, perciò, per i tecnici Nicola Canton e Mattia Nalesso (ex atleta olimpico) e per tutta la dirigenza che hanno organizzato una grande che ha raccolto tutte le positive sensazioni della stagione ma la società e già proiettata al prossimo anno agonistico con ambiziosi progetti.

Lino Perini