Dolo, collaborazione fra Riviera Nuoto, Comune e Scuola

DOLO. Presentata la collaborazione fra Riviera Nuoto, Comune e Istituto Comprensivo Scolastico: oltre 1600 tessere d’ingresso estivo agevolato alla piscina comunale per gli alunni di Dolo.

Festa dello studente nella piscina comunale di Dolo“: è il titolo del progetto tra Riviera Nuoto, Comune e Istituto Comprensivo Statale di Dolo, che ha visto la consegna nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo dolese delle tessere d’ingresso agevolato all’impianto natatorio di viale dello sport per i mesi estivi di giugno, luglio ed agosto.

L’iniziativa, realizzata dalla società sportiva Riviera Nuoto in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Dolo, ha visto la consegna ufficiale alla Direzione dell’Istituto Comprensivo rivierasco di 1626 card a tutti gli alunni frequentanti l’anno scolastico 2017/2018 delle scuole d’infanzia, primaria, secondaria di primo grado del territorio comunale.

Soddisfazione e gratitudine è stata espressa dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Dolo Gianluigi Naletto e dal Dirigente Scolastico prof. Laura Contin nei confronti di Gianni Bertoldo, fondatore e gestore assieme a Renzo Giordan della piscina dolese, che proprio quest’anno, festeggiano il 40° anniversario di attività sul territorio.

“Una proposta – commentano il Vice Sindaco Naletto e il Dirigente scolastico Contin – che testimonia da parte della Riviera Nuoto sensibilità ed attenzione alle giovanissime generazioni, futuro della nostra società, attraverso la promozione del nuoto e del gioco acquatico, in un periodo nel quale i ragazzi possono vivere importanti esperienze educative”. A dare il via al progetto, con il primo tuffo in acqua, saranno (così hanno promesso) il Dirigente scolastico ed il Vice Sindaco.

Sara Zanferrari

Nella foto da sinistra: Gianluigi Naletto, Laura Contin, Gianni Bertoldo