Il gruppo Atletico Coin salta con l’azzurrina Bertuzzi

La promettente triplista, finalista ai Mondiali under 18 di Cali, è stata tesserata dalla società veneziana. Esordio domenica scorsa a Padova, dove tornerà in pedana anche la Vigato.

Il Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 ha tesserato la triplista Chiara Bertuzzi. E’ arrivato l’esordio con la maglia della società veneziana domenica scorsa al Palaindoor di Padova. Classe 1998 (compirà 19 anni il 25 febbraio), la Bertuzzi ha un primato personale di 12.79 realizzato nel 2015 ai Mondiali under 18 di Cali, dov’è giunta ottava. Sempre nel 2015 si è laureata campionessa italiana allieve, sia indoor che outdoor, proponendosi tra le più interessanti tripliste del panorama azzurro. Originaria della provincia di Mantova, risiede a Mestre per ragioni di studio e si allena al campo San Giuliano.

La triplista del Gruppo Atletico Coin avrà al proprio fianco la compagna di squadra Camilla Vigato, altra azzurrina, ancora appartenente alla categoria allieve, che ha iniziato la stagione saltando 12.31. Un’accoppiata di grande valore per il Gruppo Atletico Coin, che in questa stagione ha tesserato anche l’allieva Rebecca Pavan, speranza del salto in alto, e lo junior Stefano Campagnaro, promettente pesista. Il 2017, per la società di Piero Coin, inizia all’insegna dei giovani.

Giancarlo Noviello