Happiness Run 3: Libere di Correre e Sonai Runners una coppia perfetta!

PADOVA. Happiness Run alla sua terza edizione.

L’ultimo appuntamento Marcia Padova prima della pausa estiva ha visto quasi 1200 fra runners e camminatori sfidare un caldo che avrebbe potuto scoraggiare chiunque. Al contrario una perfetta organizzazione ha accolto una marea festante, che impavida è sfilata sui 4 percorsi da 4, 8, 13 e 19 km, tutti perfettamente segnalati e costellati di punti ristoro ove salvarsi dalla disidratazione in agguato.

A fare strada sui 2 percorsi più lunghi gli ormai noti ed amati palloncini rosa delle pacers di Libere di Correre, tutte rigorosamente donne, come per le donne è il sostegno che l’associazione dà: è nata infatti nel 2013 in occasione di un allenamento collettivo lungo gli argini del parco Sarmazza a Vigonovo per dare simbolicamente sostegno ad alcune donne che avevano subito violenza proprio durante la.corsa lungo quei viali. Da allora non si sono più fermate, e domenica scorsa i palloncini rosa, guidati dalla coach e leader Francesca Migliaccio hanno accompagnato assieme ai Sonai Runners i 1200 podisti lungo gli argini del Bacchiglione e del Brentella, fino a Selvazzano. Ben 37 i gruppi podistici presenti, alcuni davvero da lontano, come ad esempio Ferrara, ciò nonostante le ferie estive e la concomitanza con altri eventi di corsa in luoghi montani sicuramente più freschi ed accattivanti.

Soddisfattissimo il presidente dei Sonai Runners, Massimo Pagliani, per un successo oltre ogni previsione, ma soprattutto orgoglioso per il gruppo che in poco tempo ha saputo crescere moltissimo in numero di associati, dimostrando entusiasmo e al tempo stesso professionalità nell’organizzazione di questo riuscitissimo evento. Non dimentichiamo infatti che organizzare una corsa come questa necessita di tantissime forze in campo, preparazione prima, durante e dopo, il tutto spinto solamente da una passione comune: la corsa.

Inutile dirlo: l’organizzazione della Happiness Run numero 4 è già partita!!

Sara Zanferrari