La Kickboxing si fa stellare

Camponogara – mercoledì 23 Agosto ha dato vita all’ormai tradizionale galà di Kickboxing denominato Start4theGlory, organizzato dalla palestra Europ Center One in collaborazione con il Bistrò Mon Amor. Ormai è notte fonda quando si è spento l’ultimo faro, e si è potuto dichiarare conclusa così anche la sesta edizione dell’evento Start 4 the Glory.

Start 4 the Glory è una manifestazione sportiva che da sei anni consecutivi si pone lo scopo di promuovere la disciplina della kick boxing, in particolare specialità ancora un po’ in ombra come quelle del contatto pieno (full contact- low kick- k1- shoote box, boxe). Dodici incontri nel ring intervallati da esibizioni quali fire show, posing di body building, danza, basket free style e spettacoli con le bolle di sapone che hanno incantato tutti.

Ogni anno per noi è una scommessa, una scommessa che si rivela sempre vincente. Il segreto sta nella gente del pubblico. L’ unicità di questo evento è la varietà di spettatore ai piedi del ring: c’è chi scruta da lontano, c’è chi chiede all’amico, chi si appassiona, chi tifa, chi esulta!

Un climax ascendente di emozioni che incorniciano non solo lo stato d’animo delle persone ma descrive alla perfezione i giorni precedenti all’evento.

Start 4 the Glory però è molto altro.

E’  sensibilizzazione, con le associazioni benefiche ; è commozione, con il ricordo del giovane atleta Riccarco Bellemo a cui è stato dedicato un minuti di silenzio; è euforia, con l’area per i più piccini e i loro volti dipinti; è voglia di farsi belle per una sera con acconciature e make up; e poi è amicizia, colori, musica e buona birra.

Oramai start4theglory è una tradizione: segna la conclusione di una stagione e ne apre un’altra, quella sportiva.

Buon Sport a tutti

Federica Terrin – Alessio Marini

Foto Arcadia – Stefano Benetton