Lo sport per la salute

Spicca a Mestre l'Holistic walking program

La “Holistic sport Massage” in collaborazione con fitwalkingvenice promuove un programma per il Benessere psicofisico denominato “Holistic walking program”. Un progetto ambizioso, unico nel suo genere, che diventera’ un punto di riferimento importante nel Veneto per tutti coloro che vorranno “camminare verso il benessere”.

nuovo-gruppo-walkers-quarto-daltino

L’holistic Walking Program spiega Andrea Vianello, è formato da tre istruttori certificati, Stefano Bevilacqua, Giorgio Bevilacqua e Stefano Uccelli del FITWALKINGVENICE, che aiuteranno gradualmente ad apprendere la giusta meccanica della camminata. In supporto all’allenamento fisico si potrà usufruire gratuitamente, presso la sede dell’holistic sport massage in via Don Tosatto 15/A a Mestre (zona AUCHAN) di una prova computerizzata del passo eseguita dal nostro Ingegnere biomeccanico Valerio Tegon che indicherà al singolo walker le eventuali posture o appoggi scorretti, consigliando le tecniche necessarie di correzione.  Il percorso di benessere poi, si arricchisce della presenza costante del nostro Medico specializzato in Scienze dell’alimentazione Dott. Massimo Fusello che fornirà un programma nutrizionale mirato e personalizzato. Nel programma mensile inoltre, sempre all’interno della nostra sede, saranno inclusi esercizi posturali e massaggi decontratturanti-sportivi atti a sciogliere eventuali contratture e migliorare posture e performance, svolti dalla nostra massaggiatrice sportiva e istruttrice posturale Federica Schiavo.

banner-walking-program-nuovo

La nostra “mission” conclude Andrea Vianello, è quella di riuscire a coinvolgere nel nostro programma, un numero sempre maggiore di persone offrendo questi servizi a prezzi veramente “vantaggiosi”. Proponiamo per esempio otto lezioni mensili al prezzo di 20 euro, oppure in alternativa otto lezioni con massaggio, visita biomeccanica e prima visita con il dietologo al prezzo di 40 euro. Per quanto concerne la scontistica dedicata a scarpe e abbigliamento, ci appoggiamo al nostro parter 1/6H negozio sportivo di Cazzago. Lo definiamo un “progetto sociale” per cercare di migliorare la qualità della vita, cercando ”passo dopo passo” di costruire un percorso di benessere personale in un contesto naturale, e valorizzare ancora di più le belle zone verdi della nostra provincia di Venezia. Nella pagina dedicata al fitwalking del nostro sito www.holisticsport.it si troveranno tutte le informazioni e i contatti per entrare nei nostri gruppi e nel blog per “diventare” parte attiva di questo programma.

di Giancarlo Noviello

giancarlo-noviello