MotoGp: Misano pronto al via!

Ormai è tutto pronto per l’attesissima 13^ tappa del Campionato Mondiale Moto GP. La pista è stata preparata per le grandi occasioni, il Paddock è pronto, mancano solo i tifosi.

Delusione per la mancanza del pilota di casa, Valentino sarà presente come spettatore; “nessuno sostituirà il dottore” dichiara la Yamaha che in una nota annuncia che Valentino non sarà sostituito per il GP di San Marino: “Gli auguriamo una rapida guarigione e spera di rivederlo in sella alla sua YZR-M1 il più presto possibile”. Sulla moto ufficiale solo Viñales.

Rossì dovrà stare fermo almeno ameno 40 giorni, non parteciperà neanche ad Aragon, . In griglia solo la moto di Maverick Viñales, concentrando i suoi sforzi sulla corsa mondiale dello spagnolo. . Pessima notizia per Rossi e la Yamaha che nella migliore delle ipotesi sarà al GP del Giappone, il 15 ottobre. Svanisce la possibilità di guadagnarsi l’ennesimo titolo Mondiale per il pluricampione del mondo.

La lotta diventa così a tre: primo in classifica Dovizioso (Ducati) con 183 punti, secondo Marquez (Honda) a 174, terzo Viñales (Yamaha) 170.

I tifosi si potranno godere uno spettacolo e tifare il pilota di Italiano Dovizioso.

Dalla pista del circuito dedicato al “SIC” vi terremo aggiornati.

Buono Sport a tutti

Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.