Pallavolo Padova: Settore giovanile: primo bilancio positivo

Giovani in costante crescita.

IN REGIONE
È un bel regalo di Natale quello della Serie C, aggiudicatasi l’incontro casalingo con la capolista Quadrifoglio CDS Volley. Un 3 – 0 accompagna i ragazzi di Cecchinato sereni alla pausa natalizia. Un po’ meno fortunata la Serie D, che scivola per 3 – 1 sul parquet dell’Eumedica Giotto, dopo due vittorie consecutive con Perseo Bovolone e Avolley. Quella di Ponte di Brenta è una gara combattuta set dopo set, che ha però visto i padroni di casa avere la meglio sul sestetto Kioene. Si torna in campo sabato 7 gennaio 2017. La Serie C sarà accolta a Mestre dall’Agorà Volley, mentre i bianconeri della Serie D aspettano la capolista Rosà alla Kioene Arena.

IN PROVINCIA
Il turno di campionato appena concluso potrebbe essere riassunto dal risultato di 3 – 1. Infatti – tutte le formazioni bianconere, o quasi – hanno superato i propri avversari grazie a questo esito. Eccetto la Seconda Divisione, battuta da Massanzago e Obiettivo Ambiente Giotto proprio per 3 – 1 nelle partite in programma per la settimana appena trascorsa. Il 13 gennaio, ad Altichiero, nel match con il Valsugana Volley ripartono le gare.
I giovani Under 12, a loro volta impegnati in un doppio turno, hanno la meglio sul Real Padova U12 per 4 – 0 e per 3 – 1 sulla Pallavolo Arco. Settimana ricca di impegni anche per la Kioene Padova Under 14, che supera rispettivamente Romplastica ed Euganea Blu Boys per 3 – 1 chiudendo il campionato in vetta. Stesso risultato quello tra Kioene Padova e Agorà Venezia, categoria Under 19.
Terminate le vacanze natalizie, tornerà sul terreno di gioco l’Under 13, che partirà alla volta di Sottomarina per la gara con la Romplastica.

Giuliana Lucca