Sport

Partita per Frigo Reich

Giovani promesse del Vicenza e della Fiorentina in campo in memoria di Armando Frigo Reich

Sabato 11 maggio alle 16.00, allo stadio di Caldogno, partita tra i ragazzi dell’Under 14 del Vicenza e i coetanei della Fiorentina in memoria di Armando Frigo Reich. Calciatore di origine vicentina ucciso dai tedeschi il 10 ottobre del 1943 a Crkvice, in Croazia.

partita
Armando Frigo Reich

Le due squadre del cuore

La partita tra le giovani promesse del Vicenza e della Fiorentina non è certamente casuale. Armando Frigo Reich infatti ha militato in entrambe le squadre.

Armando Frigo Reich

Organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport. La partita rende onore a un ragazzo che, nato negli Stati Uniti da emigranti di Asiago, nel 1925 è tornato in Italia per stabilirsi a Vicenza, intraprendendo una brillante carriera di calciatore prima con i Biancorossi, con i quali segnò 36 reti in 92 partite, poi con la Fiorentina, con la quale vinse Coppa Italia insieme a Romeo Menti, infine con Juventus e Spezia.

partita
Il presidente U.N.V.S. Claudio Pasqualin, il sindaco Rucco e Donata Frigo Bettenzoli

La partita

L’iniziativa, ingresso libero, è organizzata con la collaborazione di Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del Vicenza Virtus e Pantaleo Corvino, dg dell’area tecnica della Fiorentina. Il memorial rivolto non solo agli appassionati di calcio, ma a tutti quelli che vogliono ricordare un eroe. Andò incontro al suo tragico destino non togliendosi i gradi per non mettere in pericolo i propri soldati.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close