Pianiga. Per i danni del tornado continuano le donazioni. La Coop dona fondi al calcio Cazzago

(L.P.) Giovedì 17 novembre si è svolta in Sala Consiliare del comune di Pianiga, alla presenza dell’Amministrazione comunale, un incontro tra i rappresentanti di Coop Alleanza 3.0 e l’ U.S.D. Cazzago, Associazione alla quale è stata devoluta la somma di € 6.961,76 per la ricostruzione del centro sportivo di Cazzago.
“A seguito del tornado che l’ 8 luglio 2015 ha colpito la Riviera del Brenta e coinvolto, lungo la sua scia distruttiva, i Comuni di Pianiga, Dolo e Mira ricorda il Vicesindaco Federico Calzavara – ha avuto avvio un processo di solidarietà da parte di cittadini e ditte locali generosamente intenzionato a partecipare alla ricostruzione e al ripristino delle attività, anche ricreative prima esistenti. Questa iniziativa rientra di diritto nel contesto di solidarietà appena descritto”.
Difatti, tra gli altri, c’è stata anche la Coop Alleanza 3.0 – cooperativa nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – che oggi promuove questo intervento a favore del territorio Veneto.
“Coop Alleanza – informano i vertici intervenuti alla cerimonia di consegna dell’assegno – è la più grande cooperativa di consumatori in Italia (2 milioni di soci, 22mila lavoratori, più di 400 negozi tra ipercoop e supermercati), presente in 12 regioni dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia”
Grazie infatti alla generosità dei suoi soci, che hanno deciso di devolvere in solidarietà i punti accumulati sulla carta Socio Coop per sostenere la ricostruzione dei comuni Veneti colpiti dal tornado, sono stati raccolti € 20.885,00.
“La somma raccolta – dice Adriano Turrini di Coop – è devoluta a favore dei 3 comuni coinvolti. Nel periodo da gennaio 2016 ad aprile 2016 in tutti i punti vendita del Veneto, sono state effettuate 5.847 donazioni per un totale di 803.000 punti donati (un punto 2,6 cent)”.
A Pianiga, il Sindaco Calzavara Massimo, si è attivato da subito, sia presso le più alte istituzioni interessate, sia presso la cittadinanza colpita dal disastroso evento nonché, presso le ditte danneggiate e quelle più fortunate.
“Tale donazione, – afferma il Sindaco di Pianiga – risulta essere una dimostrazione concreta che la Cooperativa unisce la dimensione imprenditoriale a quella etica e sociale: sostiene l’economia del territorio e realizza azioni di solidarietà locale>>.
<<Per questo infatti ha promosso la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal tornado: un piccolo gesto di tante persone che ha prodotto un risultato concreto e condiviso da tutti. Approfitto dell’ occasione, per ringraziare Coop Alleanza 3.0 per la donazione”.