Tutto pronto per la Mezza maratona di Cittadella

Già oltre 1.700 gli iscritti, domenica 18 dicembre si corre

Mancano poco più di due settimane al via dell’undicesima edizione della Mezza Maratona di Cittadella, prevista per domenica 18 dicembre. Attualmente sono 1.700 gli iscritti.

cento-enri

Nell’edizione dell’anno scorso a fare festa erano stati 8000 partecipanti, di cui seimila nelle marce non competitive, e duemila runner che si sono cimentati nella gara agonistica vera e propria. «Stimiamo di avere più di duemila iscritti che si troveranno alla linea di partenza, pronti a dare il meglio di se lungo i 21 km e 97 metri della maratonina diventata ormai un appuntamento immancabile sul calendario di fine anno di ogni runner» commenta Adris Marchiorello.

«La mezza maratona è ormai diventata un evento della città e ci piace sottolineare tutti gli aspetti legati alla kermesse, da quello agonistico e sportivo fino alla presenza della manifestazione ludico motoria aperta agli atleti non competitivi». bus

Tanti gli appassionati, tra cui non mancano nomi stranieri protagonisti da tempo nel panorama nazionale, pronti a dare grande sfoggio delle loro performance atletiche. Cittadella si conferma inoltre un percorso veloce e ambito dai top runner.

Nel 2015 sono stati oltre cento gli atleti che hanno corso sotto il muro dell’ 1:20. Oltre al ricco pacco gara, quest’ anno saranno numerose le novità. Ci sarà la possibilità di ritirare il pettorale fino alla giornata di sabato pomeriggio all’interno del villaggio expo allestito in Villa Rina. La seconda novità più rilevante è rappresentata dalla prima edizione del memorial “Enrico Busatto”, una gara nella gara, con una classifica che verrà elaborata a parte solo per i tesserati Fitri, al fine di commemorare un atleta che ha fornito un grande contributo per fare crescere la nostra manifestazione. Confermati il ricco montepremi finale, il servizio pacer con la famosa lepre che detterà le seguenti andature: 1:20/1:24/1:30/1:35/1:40/1:45/1:50/2:00, con  i tre percorsi per la marcia non competitiva 6/12/20 chilometri.

Giancarlo Noviello

giancarlo-noviello