Settore giovanile calcio Padova, apre lo sportello psico-sportivo per il vivaio

Massimo Poliero, Presidente Padova Football Academy  lancia l’annunci. “L’Academy e il settore giovanile del Calcio Padova si occupano ogni giorno della formazione di molti giovani attraverso lo sport. Al di là del fatto puramente agonistico, il nostro obiettivo è accompagnare la loro crescita a 360 gradi, sostenendoli e aiutandoli a valorizzare le loro qualità atletiche e caratteriali. L’approccio mentale è un fattore importante per affrontare l’attività sportiva con serenità e consapevolezza, perciò ci siamo voluti dotare di un professionista a disposizione di atleti e famiglie”.

Da adesso ogni mercoledì alle 17.30 i ragazzi del vivaio biancoscudato, su indicazione della dirigenza, dell’allenatore o della famiglia stessa, avranno la possibilità di trovare uno spazio diverso dal campo da gioco e da casa per poter esprimere timori e difficoltà in ambito sportivo lavorando su aree specifiche inerenti le loro Potenzialità, la loro Motivazione e la loro Performance atletica. Gli obiettivi che porterà avanti la dottoressa Mattiolo, responsabile dello sportello, sono l’ascolto, la fiducia in sé stessi, la gestione dello stress per una crescita personale del ragazzo, oltre ad uno spazio dove poter condividere ansie dovute, ad esempio, ai tempi del recupero dall’infortunio per saper gestire le richieste dei preparatori e della dirigenza nel pre e post gara.
L’attività di sportello inoltre offre anche ai genitori che affiancano i ragazzi e li accompagnano nel loro cammino calcistico, supporto psicologico e sportivo. Uno sportello di ascolto che mira a dare strumenti in momenti critici in particolar modo nell’età dell’esordio sportivo.
Si può prenotare l’appuntamento telefonando al numero 348 1111982 , oppure scrivendo una mail e attendendo conferma all’indirizzo: cinzia.matt@gmail.com
Per informazioni sulla dottoressa Mattiolo:  http://www.psicologacinziamattiolo.com/

 

di Giuliana Lucca

giuliana-lucca