Si ricomincia coi playoff

Si parte con Padova-Sora

Mancano pochi giorni a Gara 1 degli ottavi di play off Challenge UnipolSai contro la Biosì Indexa Sora. Alle ore 18.00 di domenica 12 marzo alla Kioene Arena si svolgerà la prima sfida che per i bianconeri ha un sapore di rivincita della regular season. Ed è proprio coach Valerio Baldovin a spiegare lo spirito con cui la squadra si appresta ad affrontare le prossime sfide.

«In occasione dei play off Challenge UnipolSai – dice – avviene una sorta di reset della stagione regolare, dal punto di vista della preparazione fisica, atletica e mentale. La squadra si sta allenando intensamente in vista della gara di domenica. Siamo però consci che sarà un match completamente diverso rispetto a quello del 26 febbraio. Sora sicuramente affronterà questo impegno con uno spirito rinnovato, volendo mettere in campo una prestazione decisamente diversa in confronto all’ultima giornata di regular season. Siamo coscienti di questo, motivo per cui dovremo concentrarci al massimo sul nostro gioco per poterli affrontare».

INTRATTENIMENTO ALLA KIOENE ARENA CON… IL TRIAL. In occasione della sfida di domenica 12 marzo, il già campione italiano di Trial – Moreno Piazza – si esibirà alla Kioene Arena per dare un saggio delle sue abilità di guida e per promuovere un importante appuntamento. Domenica 19 marzo, dalle ore 9.00 alle 16.00 presso il Trial Park Euganeo di Padova (zona parcheggio Nord dello Stadio Euganeo), si svolgerà infatti il campionato Triveneto Trial 2017 Outdoor. L’evento del 19 marzo è organizzato dal Motoclub Trial Valchiampo e sarà ad ingresso libero con stand gastronomico aperto al pubblico. Sarà una giornata all’insegna del divertimento, durante la quale il pubblico potrà vedere in azione le qualità dei migliori trialisti.

Giuliana Lucca