Synergy Miranese Volley campione provinciale under 12

Domenica 11 febbraio, a Campocroce, in un palazzetto gremito, le ragazzine dell’Under 12 femminile si sono diplomate campionesse provinciali FIPAV. Dopo un’appassionante partita contro le pari età del Volley Clodia Varimar conclusasi con il netto risultato di 3-1 la squadra di coach Samuel Zanetti e Beatrice Donadel ha potuto esultare concludendo una lunga cavalcata di vittorie. Nella partita per la finalina il Volley Annia battendo il Libertas Scorzè ha raggiunto il terzo posto.
La domenica Miranese è stata l’occasione da parte del Comitato Regionale del Veneto di consegnare i Certificati di Qualità Giovanile 2018/2019 FIPAV e anche qui la Miranese Volley ha raggiunto un altro ambito traguardo ottenendo, unica società della Provincia, il marchio Argento.

Il presidente Luca Frasson alla fine della giornata ha così commentato: “La pallavolo è forse l’unico sport di squadra dove le individualità contano relativamente, se non c’è chi riceve bene, chi alza, anche il più bravo attaccante non è in grado di vincere la partita. Questo oggi hanno dimostrato i nostri bravi e giovani allenatori, senza il gruppo e l’entusiasmo non si raggiungono certi risultati. Ma questo lo ha dimostrato anche la Miranese, senza il lavoro di squadra il Certificato Argento non sarebbe mai arrivato. Devo ringraziare tutti.”

A dimostrazione della superiorità per tutto il campionato delle ragazzine di Zanetti, è stata premiata, come miglior giocatrice, Eleonora Davide. Le compagne di squadra di Eleonora, oltre al capitano Agnese Costantini, sono Ana Cairovic, Arianna D’Urso, Anna D’Albenzio, Gaia Novello, Sara Zennaro, Melissa Vianello, Aurora Toso, Sara Messina, Lara Frangione, Maddalena Peres e Nicla Baro. Per le ragazze miranesi hanno tanti altri traguardi da raggiungere!

Lino Perini