Venerdì 1 settembre scattano le iscrizioni per la maratona di Treviso

L’edizione numero 15 della TrevisoMarathon è pronta ad accogliere i suoi primi partecipanti. Venerdì 1 settembre si apriranno infatti le iscrizioni per la maratona trevigiana di domenica 25 marzo 2018. Per la prima settimana, fino a sabato 9 settembre, coloro che prenoteranno un pettorale per il grande evento della Marca potranno farlo alla quota promozionale di 28 euro. Un’occasione da non perdere, sia per i podisti locali che per quelli internazionali. La prossima TrevisoMarathon promette tante emozioni e pure tante novità: oltre al cambio della data, con il posticipo di tre settimane (si ritorna così all’ultima domenica di marzo, la data sempre voluta dagli organizzatori fin dalla prima edizione), il 2018 segnerà anche la prima volta di partenza e arrivo nel capoluogo.

Il percorso, in via di definizione, toccherà i punti più caratteristici di Treviso. Come negli ultimi due anni, la 42,195 km trevigiana avrà la certificazione di classe A IAAF in quanto verranno rispettati i criteri sull’altimetria e sulla distanza fra partenza e arrivo. «Un cambio di data importante, che va a valorizzare la nostra maratona», aveva riferito Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso Scarl, « per la prima volta ci sarà una TrevisoMarathon tutta a Treviso, una città che sicuramente saprà regalare ai podisti grande accoglienza e grandi emozioni, ma anche bellezze architettoniche e paesaggistiche che in tutta Italia ci invidiano.

La promessa fatta ai maratoneti di un’edizione “speciale” nel 2018 è mantenuta ma le novità non sono tutte qui, ce ne saranno altre in arrivo». Non mancheranno tante attività collaterali, che contribuiranno a fare del fine settimana tra venerdì 23 marzo e domenica 25 marzo un grande momento di festa non solo sportivo ma anche cittadino. A settembre ci sarà un’altra novità in casa Maratona di Treviso: nell’arco di alcune settimane sarà infatti online il nuovo sito www.trevisomarathon.com

GIANCARLO NOVIELLO