5-10 settembre: Riviera fiorita 2017

RIVIERA. Come da tradizione, la seconda settimana di settembre, a seguire alla Regata Storica di Venezia, arriva Riviera Fiorita, da qualche anno inserita nell’ambito delle iniziative collaterali dell’evento veneziano per eccellenza.

Gli incontri di coordinamento e organizzativi che da aprile si tengono con cadenza regolare hanno messo insieme volontà politiche e talenti delle associazioni che tradizionalmente animano il territorio per proporre un cartellone di appuntamenti ricco e soprattutto dedicato a tutte le fasce d’età di pubblico. Ciascun evento mette in campo tradizione, arte, natura, artigianato ed enogastronomia e nel tempo ha saputo coinvolgere sempre più Comuni.

Riviera Fiorita si conferma essere un’interessante possibilità di promozione del territorio ma soprattutto una forte opportunità aggregativa per la Riviera del Brenta.

Il concorso Miss Riviera del Brenta nato e organizzato con l’intento di valorizzare le giovani promesse del mondo dei teenagers e gli abiti di sartoria che le aspiranti miss indossano, approda quest’anno nel Comune di Fiesso d’Artico, in Piazza Marconi. La serata sarà occasione per mettere in luce abilità e sensibilità personali attirando l’attenzione sulla nostra gioventù e su coloro che domani potrebbero essere le manager, le imprenditrici, i dirigenti, i politici del nostro Paese.

La Festa delle Remiere inaugurata lo scorso anno sotto la suggestiva ambientazione dello Squero monumentale di Dolo con la partecipazione degli equipaggi più blasonati delle società remiere di Voga alla Veneta si sposterà quest’anno a Stra, nell’area dell’Antica Pescheria, dove, nello spazio acqueo antistante vengono di solito ricoverate le imbarcazioni storiche pronte per il corteo acqueo del giorno seguente.

Molti degli Assessori, dei Sindaci e delle Proloco si sono spesi, hanno creduto ed investito in Riviera Fiorita, evento collettivo di un territorio che ha moltissimo da offrire e che come a volte accade, i residenti stessi non conoscono appieno.

Il programma completo dell’evento sul sito www.riviera-fiorita.it e sulla pagina Facebook.

Sara Zanferrari