Al via gli eventi di Natale a Campolongo

Entra nel vivo il Natale a Campolongo. Ricchissimo il programma proposto alla cittadinanza dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali e le parrocchie.
A presentarlo è direttamente l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi: “Sono circa una ventina gli eventi che abbiamo calendarizzato. Un programma per tutti i gusti e per tutte le età: concerti musicali, spettacoli teatrali, momenti di festa e convivialità, gite, letture animate e momenti di solidarietà. Mi auguro che le attività possano raccogliere il gradimento dei cittadini, perché specie in questi periodi di festa deve essere ancor più piacevole essere e ritrovarsi comunità”.
Molte le novità sulle quali l’Amministrazione punta, a partire dalla prima corsa dei babbi Natale, nella mattinata di domenica prossima 11 dicembre a Bojon, l’ormai tradizionale mercatino di Natale sempre domenica 11 a Bojon con più di centro espositori e moltissime attività di animazione per tutta la giornata. Il 22 dicembre poi è previsto un grande concerto di Natale a cura dell’orchestra giovanile “Diego Valeri” e il 7 gennaio uno spettacolo teatrale gratuito per famiglie “La torta in cielo” dal testo di Gianni Rodari sui temi della pace e della fratellanza. Il calendario di tutte le iniziative è disponibile sul sito internet comunale.
“Il mio grazie va di cuore, dichiara il Sindaco Zampieri, alle nostre associazioni e parrocchie, all’Assessore Gastaldi e alla Consigliera delegata all’Associazionismo Katia Toson, ai commercianti, per quanto hanno progettato per le prossime feste. Un progetto socio-culturale che come fine ultimo non ha solo quello di offrire delle iniziative gratuite e significative ma anche quello di rafforzare e incentivare la collaborazione tra le realtà che animano le nostre comunità”.Lino Perini