Al via i lavori in via della Repubblica

Al via in questi giorni il cantiere tanto atteso dai residenti di Via della Repubblica a Campolongo. Da anni infatti la strada, pericolosa sia per la dissestata carreggiata ma anche insicura a causa di allagamenti durante forti piogge, aspettava di essere messa in sicurezza.
“Questa amministrazione, dichiara il Sindaco Zampieri, mantiene gli impegni presi in campagna elettorale: dopo un anno di intenso lavoro, siamo riusciti a trovare le risorse per sbloccare il finanziamento regionale, che non era stato utilizzato prima ed evitando quindi di perderlo a breve, a risolvere i vari impedimenti burocratici e tecnici e finalmente in questi giorni inizierà il cantiere”.
La firma del contratto è avvenuta tra le parti la scorsa settimana presso la sede municipale. I lavori hanno un importo complessivo di 140.000 euro e la ditta aggiudicatrice è la Costruzioni Semenzato srl di Mestre. I cantieri dureranno 150 giorni e prevedono la completa ricostruzione della via comunale e quindi il consolidamento degli strati di sottofondo esistenti e la successiva asfaltatura, a seguito delle lavorazioni la quota stradale sarà innalzata di circa 20/30 cm. Inoltre verranno migliorati i collegamenti della rete delle fossature con la pulizia dei tombinamenti esistenti e il rifacimento di alcuni attraversamenti stradali. I lavori prevedono il rifacimento di circa 1600 ml di Via della Repubblica e la sistemazione di circa 600 ml di stradine laterali.
“Un’altra opera tanto attesa che finalmente trova realizzazione, conclude il Sindaco, grazie anche all’impegno e alla tenacia dell’Amministrazione e degli uffici comunali, al quale va il mio ringraziamento”.

L.P.