ArchivioVeneto

Babysitter gratis mentre i genitori fanno shopping

Per quattro sabati i bambini giocano mentre mamma e papà fanno acquisti in piazza

MAERNE. Affidare i bambini a un servizio qualificato di baby sitting per poter comodamente fare shopping in quel centro commerciale naturale che è la nuova piazza di Maerne. È questo il senso dei “Pomeriggi azzurri” organizzati da Confcommercio del Miranese e dai commercianti di Maerne Viva.

L’appuntamento è per tutti i prossimi sabati di settembre, quando in piazza IV Novembre e in biblioteca verranno organizzati per bambini e ragazzi laboratori di danza, animazioni, giochi e laboratori creativi. Un modo per permettere a mamme e papà di vivere senza preoccupazioni il nuovo centro del paese, riqualificato di recente e fare shopping nei negozi sotto casa riappropriandosi della piazza e valorizzando le piccole realtà commerciali locali.

Sabato 9 settembre, poi di nuovo il 16, il 23 e il 30, dalle 16 alle 19.30, sarà organizzato un servizio di baby sitting completamente gratuito. Baby sitting e non baby parking, perché l’obiettivo è quello di promuovere la creatività dei bambini, lasciando qualche ora ai genitori per fare acquisti e gustarsi in serenità la nuova piazza.

Saranno proposti laboratori di danza per ragazzi dai 7 ai 12 anni sul tema delle 4 stagioni di Vivaldi (con esibizione a fine giornata) oltre ad animazioni, giochi e laboratori creativi per bambini dai 5 ai 12 anni e poi ancora giochi musicali, truccabimbi e decorazioni (per il laboratorio di danza, diretto dalla coreografa Jeane Claudino, è necessario prenotare al 391.4045910 entro le ore 12 dello stesso giorno).

Si tratta del primo esperimento di questo genere nel Miranese, dopo che in primavera proprio a Maerne era stato realizzato un primo esperimento di “baby sitting pro shopping” in occasione del “Pomeriggio Azzurro” organizzato al posto della Notte Azzurra, rinviata la settimana prima per maltempo (e che sarà recuperata proprio al termine del primo “Pomeriggio Azzurro”, il 9 settembre).

L’iniziativa è organizzata da Confcommercio del Miranese e dai commercianti di Maerne Viva, con la collaborazione del Comune di Martellago. Ad ottobre, il servizio di baby sitting, sarà replicato anche in centro a Martellago, grazie sempre all’appoggio del Comune e dell’associazione Vivi Martellago.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio marketing di Confcommercio del Miranese allo 041.5785511, interno 4, oppure inviare una e-mail a marketing@confcommerciodelmiranese.it

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close