Bellezze venete, il calendario 2017

Torna il calendario delle Bellezze Venete. Anche quest'anno coinvolta tutta la regione

Riecco Bellezze Venete 2017, il calendario nato 11 anni fa da un’idea di Paolo Braghetto per valorizzare le ragazze di tutta la regione, è stato  presentato nei giorni scorsi a Padova. Sono molte le novità della nuova edizione con gli scatti di 3 noti fotografi: Claudio Gervasutti, Gabriel Munari e Andrea Rigon.

Le protagoniste sono state selezionate dopo numerosi casting e sono non solo fotomodelle e finaliste di concorsi di bellezza, ma studentesse, alcune già laureate, impiegate, bariste, cameriere, commesse, estetiste o parrucchiere alla prima esperienza che hanno accettato di mettersi in gioco, magari con l’ambizione di fare strada nel mondo della moda e dello spettacolo.

I mesi sono le padovane Carolina, Eleonora, Giorgia, Giovanna, Jessica, Maddalena, Natalia, Veronica; le veneziane Chiara, Elisabetta, Giorgia, Rachele; la trevigiana Simona; la vicentina Aurora e la rodigina Giulia. I set degli scatti sono alcuni tra i più noti locali della zona di Padova, Battaglia Terme, Teolo,  Due Carrare, Rubano e  Vigonza; Villa Fracanzani è la location del tredicesimo mese bonus. 

Bellezze Venete 2017 ha come sempre una finalità benefica: sostiene Associazione Sordi Veneto, circolo culturale e onlus, che si occupa della promozione del linguaggio dei segni LIS anche nelle scuole primarie per l’integrazione dei sordi nella società.

 

 

 

(n.s.)