ArchivioVeneto

Campolongo Maggiore: Circonvallazione di Bojon, pubblicato il bando di gara per la ripresa dei lavori

(Lino Perini) Importante passo in avanti verso la fine dei lavori della circonvallazione di Bojon. E’ stato pubblicato infatti nei giorni scorsi il bando di gara per la riapertura e conclusione dei lavori. Il cantiere della strada, un tratto di circa 4 chilometri iniziato nel 2004 con lo scopo di deviare il traffico soprattutto pesante dal centro della frazione di Bojon, dopo vari stop si era definitamente arenato nel 2012 per la mancanza di fondi, lasciando l’opera incompiuta di un solo tratto di circa 500 metri e le piste ciclabili a metà. Oltre al danno seguì poi la beffa nel 2014 quando a nuovo bando finanziato arrivò il provvedimento della magistratura su scala nazionale che pignorò i fondi del Ministero, bloccando di fatto la ripresa dei lavori.
La situazione si sbloccò finalmente nello scorso settembre con un nuovo stanziamento da parte del Ministero e la promessa da parte di Sistemi Territoriali (società regionale incaricata di seguire l’iter dell’opera) di far ripartire nel 2017 i lavori.
Ed è degli scorsi giorni la pubblicazione della nuova gara per un importo di circa 900 mila euro per la conclusione dei lavori. La gara scadrà il prossimo 13 dicembre con l’apertura delle buste delle offerte dei partecipanti il 15.
“Come Amministrazione siamo molto soddisfatti della pubblicazione del bando di gara per la conclusione dei lavori – dichiara il Sindaco di Campolongo Andrea Zampieri. – Di fatto dopo le promesse estive ora abbiamo dei dati e scadenze certe. La gara sarà assegnata con buona probabilità entro il 2016 e come ci è sempre stato detto, anche nei quotidiani contatti di questi mesi tra Amministrazione, uffici comunali e Sistemi Territoriali, i lavori potranno riprendere in primavera e concludersi entro il 2017. Naturalmente continueremo la nostra costante fattiva opera di controllo e confronto con gli enti preposti perché le tempistiche comunicate siano mantenute”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close