E’ nata l’idea del grissino a Km 0

E’ stato presentato nelle scorse settimane presso la Fiera di Padova Tecno&Food il grissino “Intreccio” realizzato con prodotti tipici del territorio e a km zero.
L’ideatore è Cristian Benvegnu di Campolongo Maggiore che con la sua azienda la ‘Crifill’ ha prodotto una nuova gamma di prodotti da forno artigianali. Non un semplice grissino ma il risultato di un ampio ed intelligente progetto imprenditoriale grazie alla collaborazione con Coldiretti Padova che ha realizzato una nuova rete d’impresa dedicata, una partnership fra aziende e produttori per immettere sul mercato un prodotto innovativo che premia le tipicità e le potenzialità del territorio. Grazie alla rete d’impresa il grissinificio potrà contare sulla fornitura della materia prima, dalle farine all’olio extravergine d’oliva, dal radicchio alla birra, per la produzione di tre tipologie di grissini.
Ed è direttamente il Sindaco di Campolongo Andrea Zampieri a fare da ‘testimonial’ al suo concittadino: “Ho avuto modo di assaggiare questi nuovi prodotti da forno e devo dire che si percepisce subito la grande qualità delle materie prime utilizzate ma anche la ricerca che sta dietro al prodotto stesso. I giovani imprenditori come Cristian Benvegnu sono da incoraggiare e sostenere, non svolgono semplicemente ‘un lavoro’ ma dedicano impegno, passione e attenzione per il proprio territorio, sia nella ricerca di prodotti delle nostre terre ma anche nel contribuire all’indotto e all’economia locale.” Lino Perini