Consegna della Costituzione ai diciottenni e benemerenze agli avisini

Il 2 Giugno a Fossò è stato festeggiato con una cerimonia nel giardino antistante il Centro civico alla presenza di numerose Autorità ed Associazioni.
La cerimonia è stata aperta dai canti del Gruppo Corale Fossò. È poi proseguita con gli alunni delle Scuole Medie che hanno letto alcuni articoli della Costituzione e con la consegna, da parte del Sindaco Federica Boscaro, di una copia della Costituzione ai neo diciottenni.

Il Presidente dell’Avis della Riviera del Brenta Giulio Piccolo ha consegnato diciannove Diplomi ai Volontari Avis di Fossò, di cui tre Diplomi Spilla Oro ed uno Spilla Oro con Rubino.
Il Sindaco ha onorato con Encomio Solenne il Vigile del Fuoco Paolo Pizzocaro per il generoso atto di coraggio e l’esemplare senso civico dimostrato il 2 aprile 2012 a Vigonovo, entrando in un condominio dopo l’esplosione causata da una fuga di gas, l’Associazione Digiveneto, Presidente Andrea Ferraresso, per l’attività di formazione ed educazione informatica svolta a favore dei ragazzi e per la diffusione della cultura digitale e il Presidente dello Ski Club Fossò Sergio Conte per l’attività ventennale svolta per la promozione degli sport invernali e delle escursioni estive in montagna.
La festa si è conclusa con il discorso del Sindaco, i Canti della Corale Fossò e l’Inno di Mameli

L.P.