Continuano le iniziative per i quarant’anni dell’istituto Lazzari

Dopo la manifestazione del 29 ottobre organizzata dalla presidenza, i rappresentanti degli studenti hanno voluto organizzare per le classi del triennio una giornata di approfondimento sull’ingresso del neodiplomato nel mondo del lavoro. Per il biennio invece ci sarà il 19 gennaio una giornata di orientamento.

“Trovo – ha osservato la docente Donatella Calzavara – molto produttiva e indice di maturità che gli studenti abbiano proposto e organizzato un incontro di studio invece che la solita festa in palestra. Gli stessi studenti stanno organizzando due ‘giornate dello studente’ dove gli studenti, coadiuvati da alcuni docenti e da esperti esterni si occuperanno di tematiche di attualità, professionali e di orientamento all’università e al mondo del lavoro”.
Il 13 gennaio scorso è stato dedicato alla celebrazione dei quaranta anni di attività della scuola. Le classi terze e quarte e quinte si sono impegnate nell’incontro all’Auditorium “ Dal diploma al mondo del lavoro imprenditoriale attuale”.

Hanno partecipato: –
con “ Entrare nel mondo del lavoro” – Luca Barina ( ex alunno del Lazzari)
con “ Le funzioni della Camera di commercio di Padova, il registro delle imprese.” – dott. Walter Belluco
con “un esempio di impresa : la VENPA s.p.a.” dott.ssa Emanuela Pege e dott. Michele Massaro.
Ha coordinato il prof. Dino Stocco.-

Lino Perini