Contributo accoglienza. Arrivati 450mila euro

E’ arrivato a Treviso il contributo accoglienza per i richiedenti asilo, direttamente dal Ministero dell’Interno, a beneficio delle casse del Comune per un ammontare di 450mila euro.
Il denaro , come anticipato dalla giunta, verrà impiegato a favore dei cittadini trevigiani per interventi di illuminazione e per la sicurezza.
Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha sottolineato: “Una delle richieste che avevamo avanzato in occasione del nostro viaggio a Roma, mio e dei colleghi sindaci di Vittorio e Casier Tonon e Giuriati era stato quello di attivare al più presto delle misure premiali”.
“Siamo felici che il Governo abbia accolto la nostra proposta. Questi soldi – sottolinea il primo cittadino – verranno destinati tutti alla nostra comunità e in particolare per realizzare degli interventi che contribuiranno al miglioramento dell’illuminazione e della sicurezza di alcune aree della nostra città. Un giusto riconoscimento per il lavoro che il nostro Comune svolge e per i nostri cittadini. Di questo e di altri argomenti parleremo con il Ministro Marco Minniti che sarà a Treviso martedì 21 marzo all’Auditorium Appiani”

Matteo Venturini