Sabato e domenica terza edizione di Slow Market

Torna a Dolo, SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE, la terza edizione di SLOW MARKET, il primo DESIGN MARKET del Triveneto dedicato all’ “Handmade”, a collezionisti di Vintage, New Designers, Creativi e Artisti di ogni genere. Patrocinato dal Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’, l’evento avrà luogo sabato 17 dicembre dalle 13.00 alle 21.00, domenica 18 dicembre dalle 11.00 alle 21.00 con INGRESSO GRATUITO presso gli spazi di VMSLAB in via Fratelli Bandiera, 4.
42 espositori di abbigliamento, accessori, bijoux e vintage ma anche complementi d’arredo, illustratori e artisti daranno vita ad un vero e proprio DESIGN-MARKET dal sapore metropolitano dove sarà possibile acquistare direttamente dall’artista o dal produttore, creazioni uniche “fatte a mano” e pezzi vintage di prima scelta.
Ispirato ai FLEA MARKETS americani come stile, location e allestimenti – curati direttamente dallo staff esperto di VMSLAB – , lo SLOW MARKET propone una vasta selezione di prodotti rigorosamente MADE IN ITALY.


L’obiettivo della neonata associazione culturale VITA DA MERCANTI, organizzatrice dell’evento, è quello di creare un nuovo luogo di aggregazione tra la comunità della Riviera del Brenta – ancora sconvolta dai danni subiti dall’uragano del 2015 –, i “followers” di SLOW MARKET e un pubblico sempre più vasto proveniente da altre città e regioni.
L’intento principale di VITA DA MERCANTI, è quello di dar vita ad uno “spazio di ricerca” per gli addetti ai lavori del mondo della moda e del design, valorizzando e aumentando la visibilità di talenti emergenti che appartengono a quel mondo “indipendente” in continua evoluzione ed espansione.
All’esterno verrà allestita un’area FOOD&DRINK dove sarà possibile consumare pasti dalla colazione, al brunch, all’aperitivo e snack durante tutta la durata dell’evento.
Ci saranno FOOD-TRUCKS provenienti da varie città, ognuno dei quali specializzato in prodotti tipici locali.
Ovviamente non mancherà un ricco aperitivo dalle 18.00 in poi per tutti gli amanti dell’HAPPY HOUR in una zona “relax” allestita nel giardino esterno con divani e sedute “vintage” a disposizione di tutti.

L.P.