Due nuove aree per i cani

Spazio verde per gli animali.

Sono stati aperti i due nuovi spazi destinati agli amici a quattro zampe previsti dall’amministrazione comunale. Un’area cani da 700 metri quadri è collocata al Parco del Donatore di Oriago (compreso tra le via Lomellina, Romagna e Cadore), l’altra da 2.000 metri quadri è invece a Mira in via Albinoni. L’intervento complessivo per realizzare entrambe le aree-cani ha avuto un importo di 10.000 euro.

Le due nuove aree-cani vanno a sommarsi alle altre due già presenti a Malcontenta e al Parco Natura Allegra di Mira. L’amministrazione comunale ha previsto, infine, una quinta area-cani: sarà collocata nella frazione di Marano, come richiesto dai residenti.

“Questi sono piccoli interventi che però dimostrano concretamente la nostra attenzione e la nostra sensibilità nei confronti degli animali e dei loro padroni – sottolinea l’assessore con delega alla tutela degli animali, Linda Naletto -.L’introduzione di nuove aree-cani era prevista nel Bilancio 2016 e siamo soddisfatti di aver rispettato l’impegno, anche a seguito delle necessità manifestate da diversi cittadini”.

L.P.