Florindo Menegatti ha compiuto 100 anni

E’ il più vecchio residente di Campolongo Maggiore

Grande festa domenica 5 febbraio nella frazione di Santa Maria Assunta del comune di Campolongo Maggiore.
Florindo Menegatti ha festeggiato, insieme ai suoi cari, il centesimo compleanno, stabilendo anche un piccolo guinness: è il cittadino del comune più anziano.
Durante il corso della seconda guerra mondiale, appena terminato il servizio militare, Florindo ha combattuto nella ex Jugoslavia. Dopo la firma dell’armistizio è finito in un campo di prigionia tedesco. Una volta riuscito a tornare avventurosamente a casa a piedi, si è unito ai partigiani locali. Durante la sua vita ha fatto il contadino e il muratore. Noto per la sua integrità morale, veniva spesso chiamato in qualità di giudice per dirimere le liti che scoppiavano nelle famiglie della frazione di Bojon.
Anche il Sindaco Andrea Zampieri, accompagnato dalla Consigliera delegata agli anziani e disabili Alessandra Rossetto, ha voluto essere presente all’appuntamento: “Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Campolongo i nostri più sentiti e effettuasi auguri al Sig. Menegatti, con l’auspicio di trovarlo ancora a lungo in buona salute, attento testimone e punto di riferimento per i nostri giovani”.