Giunta Fragomeni, deleghe per tutti

Due della Lega in giunta, Maso presidente del Consiglio

SANTA MARIA DI SALA. Giunta Fragomeni nel segno della novità, anche perché stavolta c’è “la squadra”. Il riconfermato sindaco salese è costretto ad abbandonare il monocolore e la formazione del nuovo esecutivo ha dovuto tener conto, non senza qualche mal di pancia, delle esigenze di tutte e quattro le liste che hanno concorso alla schiacciante vittoria elettorale.

Fragomeni ne ha chiamati cinque in giunta: si tratta di Alessandro Arpi, che rispettando le anticipazioni della vigilia sarà il vicesindaco e si occuperà anche di attività produttive, e-government e personale, Stefano Bacchin è stato invece nominato assessore all’ambiente, decoro urbano e unità di crisi, Luca Morosin ai servizi culturali, pubblica istruzione e politiche giovanili, Natascia Rocchi alle politiche sociali Francesca Scatto ai lavori pubblici e alla sicurezza.

 

Ma come accaduto cinque anni fa Fragomeni ha distribuito deleghe anche ai consiglieri, premiando un po’ tutti con alcune competenze in affiancamento al sindaco. Per questo motivo Ugo Zamengo, ex sindaco ed ex presidente del Consiglio si occuperà ora di affari generali, Enrico Merlo di funzioni amministrative e rappresentanza, Luigino Miele di politiche per lo sport, Gabriele Ragazzo di bilancio, Angela Carrillo di politiche della famiglia, Maria Chiara Basso di patrimonio e sanità, Monica Bertolin di pari opportunità e politiche della donna, il giovanissimo Alessio Zanchin di politiche per la pubblica salvaguardia, Glenda Mogno di imprenditoria giovanile e Gioia Basso di associazionismo.

Nella prima seduta del nuovo Consiglio comunale inoltre Stefano Maso (Lista indipendentisti) è stato nominato presidente del Consiglio e si è già provveduto a surrogare il primo consigliere dimissionario, Matteo Tudor, eletto nelle fila di Lista Salese e che ha rinunciato all’incarico per motivi personali e di lavoro. Al suo posto è subentrato Giovanni Vanzetto, già consigliere uscente.

Filippo De Gaspari