Giustizia. Congratulazioni di Zaia per la nomina europea di Antonio Mura

Antonio Mura diventa Procuratore generale della corte d’appello di Venezia

“La nomina nell’ambito della Giustizia europea di Antonio Mura è un’ottima notizia, che riconosce la grande professionalità di un Magistrato che in Veneto abbiamo potuto particolarmente apprezzare”.

Con queste parole, il Presidente della Regione commenta l’indicazione del Capo della Procura Generale della Corte d’Appello di Venezia fra i 12 componenti del Comitato di selezione che sarà chiamato a individuare la rosa di candidati che concorreranno al posto di Procuratore capo europeo.

“La sua esperienza, la preparazione giuridica e l’equilibrio che ho potuto apprezzare personalmente – aggiunge il Governatore – sono la migliore garanzia che verranno rafforzati nell’ambito della Giustizia europea veri e propri capisaldi della convivenza civile, come la difesa della legalità, la sua applicazione attraverso l’attività tecnico-giuridica, la garanzia di un giusto processo per tutti”.

“Mi congratulo con il Dottor Mura – conclude il Presidente della Regione – e gli auguro i migliori successi per il suo nuovo prestigioso incarico”.

A.V.