Incontro formativo per i dipendenti comunali a Campolongo

CAMPOLONGO MAGGIORE. Un incontro per i dipendenti comunali per  informare e sensibilizzare ai principi di non discriminazione professionale e di genere fra uomo e donna. Questo il momento promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Campolongo Maggiore sul benessere amministrativo per ottimizzare la produttività del lavoro pubblico. L’incontro si svolgerà presso la sede municipale nella mattinata di mercoledì 28 marzo.
A spiegare l’iniziativa direttamente la Vicesindaco Serena Universi che ha le deleghe alle pari opportunità: “Abbiamo pensato a questo momento a favore dei dipendenti comunali per affrontare le tematiche della discriminazione professione e di genere, rifletterci insieme e migliorare il seppur buono clima di lavoro della macchina amministrativa; avere dipendenti motivati e sereni equivale ad un sicuro positivo interfacciarsi con i cittadini che si rivolgono agli uffici comunali. Un maggiore benessere amministrativo per ottimizzare la produttività del lavoro pubblico ed eliminare eventuali situazioni conflittuali”.
L’incontro sarà tenuto dalla Consigliera di Parità della Città metropolitana di Venezia Silvia Cavallarin. Gli uffici comunali, per dar modo ai dipendenti di partecipare, per la mattinata di mercoledì resteranno aperti dalle ore 9 alle 11.
Sara Zanferrari