Insieme puliamo il mondo sabato 11 febbraio a Campolongo

Continua sabato 11 febbraio “Insieme Puliamo Campolongo”, progetto che vuol essere esperimento sociale e di educazione civica e ambientale. L’iniziativa viene riproposta dopo il grande risultato del primo incontro dello scorso ottobre, durante il quale grazie alla partecipazione di circa cinquanta volontari e diverse associazioni del territorio sono stati raccolti 60 sacchi di rifiuti e ripulite diverse aree del comune di Campolongo Maggiore.

L’iniziativa è dell’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Protezione Civile locale; “Se da una parte, – dichiara l’Assessore Serena Universi -, purtroppo gli episodi di inciviltà e maleducazione continuano a presentarsi, con l’abbandono di rifiuti di tutti i generi sul territorio comunale, dall’altra questi appuntamenti sono molto sentiti dai tanti cittadini per bene che vogliono concretamente darsi da fare per rendere migliore, accogliente, pulito il nostro territorio. Gli episodi di inciviltà riguardano tutti i fronti: dall’abbandono dei rifiuti lungo le strade, al conferimento di rifiuti accanto ai bidoni riservati ai pannolini, all’abbandono di rifiuti ingombranti. Atti ingiustificabili sotto tutti i punti di vista, considerato che il nostro servizio di raccolta rifiuti offre comode soluzioni per lo smaltimento. Abbiamo incrementato i controlli e le verifiche e quanti vengono scoperti sono pesantemente sanzionati”.
Il ritrovo per la pulizia è alle ore 9 davanti al Municipio; saranno forniti ai cittadini guanti, sacchi e altra attrezzatura necessaria e assegnate alle squadre le zone da pulire.

L.P.