La scuola Dieffe di Spinea apre le sue porte

Dove il saper diventa saper fare

Questo il motto della Scuola di Ristorazione Dieffe con sede a Spinea che aprirà le sue porte sabato 17 dicembre 2016 dalle 14.30 alle 18.00 in via delle industrie 18/A.

Gli Open-day della scuola DIEFFE danno la possibilità a studenti e genitori di scoprire dal vivo le peculiarità dell’istituto e di conoscere l’approccio educativo di un ente che ogni anno forma circa 160 futuri cuochi e camerieri.

Durante la giornata la struttura sarà aperta al pubblico e saranno il direttore, i docenti e gli studenti stessi a rispondere a tutte le domande di genitori e ragazzi sui corsi e gli strumenti a disposizione dell’istituto.

Protagonisti dell’Open day di quest’anno saranno le classi seconde,  che metteranno in pratica un progetto interdisciplinare che tocca tutte le materie di studio previste nel curriculum di studi: marketing, lingue straniere, merceologia, accoglienza turistica, birrificazione e i laboratori di cucina e sala-bar.

Partecipando all’Open Day della scuola DIEFFE i visitatori assisteranno ad un vero e proprio concorso di ristorazione, occasione per ogni ragazzo di verificare e mettere in pratica quanto appreso durante il proprio percorso di formazione. Sarà infatti una giuria di professionisti nel campo della ristorazione a giudicare l’operato degli studenti.

Apprendere sul campo, fare di ogni occasione un evento di apprendimento dove ogni studente possa essere protagonista della didattica. Questo è il metodo educativo della scuola DIEFFE e il 17 dicembre prossimo adulti e ragazzi ne daranno viva dimostrazione.

Gian Nicola Pittalis