A Liettoli importante intervento di mitigazione idraulica

Terminato un importante intervento di mitigazione idraulica.

Si è concluso nella frazione di Liettoli, in località Bosco di Sacco, un importante intervento di mitigazione idraulica. L’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica Bacchiglione e il Comune di Campolongo Maggiore, ha interessato lo scolo Rio I Ramo a ridosso di via Ca’ Loredan e nello specifico un lungo tratto dove era presente una tubazione sottodimensionata che in caso di intensi fenomeni temporaleschi, andava a rallentare o bloccare l’afflusso delle acque meteoriche, rischiando pertanto allagamenti nella zona.

La vecchia tubazione è stata sostituita con una nuova idonea, si è proceduto poi all’espurgo dello scolo nel tratto compreso tra Via Ca’ Loredan e l’impianto Bosco di Sacco e la messa in sicurezza delle sponde con la posa di palificata, infissa alla base della scarpata, e tavolato di contenimento.
Molto soddisfatto il Sindaco Andrea Zampieri: “Ringrazio il Consorzio e il Presidente Ferraresso per la proficua collaborazione, un’ opera necessaria e da tanto attesa in questa località. Continueremo presto con altri interventi, uno sempre a Liettoli interesserà lo scolo Saverga, anche in questo caso con lo scopo di mettere in sicurezza idraulica il territorio”.

Lino Perini