MIRANO MUSICA 2018

Domenica 25 marzo concerto di primavera della Fisorchestra Armonia di Treviso

E’ partito il cartellone di “Mirano Musica 2018”, anche quest’anno variegato e denso di appuntamenti.

Esso copre il 2018 da marzo a dicembre con ben 38 eventi e testimonia la vivacità musicale di Mirano e dintorni.

Accanto a formazioni come la Filarmonica di Mirano e il Coro Croda Rossa, il cui impegno viene da lontano, il programma raccoglie ormai dal 2012 la produzione di associazioni e gruppi che operano in questo campo, con tipologie strumentali e di repertorio differenti e utili ad approfondire il dialogo culturale e promuovere coesione sociale. Alcuni, infatti, producono concerti per beneficienza, altri invitano al confronto generazionale, altri intessono scambi territoriali, altri ancora propongono approfondimento di film o autori finora non noti al vasto pubblico.

«Questa offerta così interessante non solo concorre a quel particolare benessere spirituale che si realizza nell’ascolto della musica ma rende giustizia all’impegno di molti professionisti e amanti del genere che in questo angolo di Veneto, stretto tra i Conservatori di Venezia, Padova e Castelfranco Veneto, con un plesso scolastico ad indirizzo musicale, testimoniano pienamente il valore universale di quest’arte», afferma la Delegata alla Cultura Renata Cibin.

Mirano Musica è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni miranesi e con la Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci”. E’ giunto alla settima edizione consecutiva e si svolge nel Teatro Nuovo, nel Teatro Belvedere, nelle chiese, nelle piazze cittadine e in altri luoghi.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Il calendario è consultabile nel sito comunale http://www.comune.mirano.ve.it/upload/news/news-5ab267ac538b0.pdf

Informazioni: Servizio Attività sportive culturali e ricreative, tel. 041.431028, e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it

Il primo appuntamento Domenica 25 marzo – ore 17.00 presso il Teatro Belvedere con la

Fisorchestra Armonia con il Concerto di Primavera

G.N.P.