Nel miranese tutti pazzi per lo shopping con baby sitting

Dopo Maerne e Martellago, sabati d'Avvento con animazioni per bambini in Corte Errera A Spinea sperimentazione domenica 17 dicembre per i mercatini di Natale

Dopo il successo riscosso prima a Maerne e poi a Martellago, il servizio gratuito di animazione per bambini per consentire ai genitori di fare shopping in spensieratezza sbarca anche a Mirano, in pieno clima prenatalizio e ancora una volta grazie alla regia di Confcommercio del Miranese. A volere fortemente l’iniziativa sono stati i commercianti locali e il Comune di Mirano.

L’iniziativa sarà organizzata nei sabati pomeriggio del 2, 9, 16 e 23 dicembre, per favorire gli acquisti di Natale e i laboratori con i bambini saranno in un luogo simbolo del commercio cittadino, l’atrio riscaldato della sala consiliare di Corte Errera, realizzato con i fondi per il Distretto del commercio.

Anche in questo caso mamme e papà potranno lasciare i bambini per qualche ora in buone mani e in modo del tutto gratuito, per effettuare comodamente gli acquisti di Natale in centro storico o incontrarsi con gli amici per scambiarsi gli auguri nei locali della piazza.

Il servizio sarà in funzione dalle 15.30 alle 19.30 e prevede animazioni, giochi, laboratori creativi di fantasia, truccabimbi e decorazioni, con personale qualificato e modalità “educative” di gestione dello spazio: si tratta infatti di un vero e proprio servizio di “baby sitting”, e non baby parking, perché l’obiettivo è quello di promuovere la creatività dei bambini, lasciando qualche ora ai genitori per fare acquisti e gustarsi in serenità lo shopping di Natale in centro.

A Martellago, lo scorso mese di ottobre, l’ultimo sabato con il baby sitting ha visto la partecipazione di ben 30 bambini, il massimo consentito, ma anche nei tre appuntamenti precedenti la partecipazione era sempre oscillata tra le 20 e le 30 unità, in un percorso crescente di adesioni. Riscontro che era stato ottimo anche a Maerne, durante i “Pomeriggi azzurri”.

E a confermare il successo dell’iniziativa e la possibilità che possa affermarsi in sempre più piazze anche del Miranese, si affaccia alla novità anche Spinea, che proverà il baby sitting per un pomeriggio, quello di domenica 17 dicembre, quando il servizio sarà organizzato alla palestra Ungaretti, con le stesse modalità di Mirano, dalle 14.30 alle 19.30, quando in centro città saranno allestiti i mercatini di Natale della Pro Loco, con negozi aperti tutto il giorno e tante occasioni per gli acquisti delle feste.

A.V.