Polizia Locale di Treviso premiata a Bolzano

La Polizia Locale di Treviso , mercoledì scorso, è stata premiata a Bolzano dl Circolo dei 13, una libera associazione dei corpi di polizia municipale.
A ricevere sono tre agenti che ad agosto dello scorso anno hanno arrestato uno scippatore seriale che si muoveva con destrezza tra le bancarelle del mercato cittadino.
Attraverso servizi di appostamento, prossimità e il monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno ricostruito i movimenti dell’uomo, un trentenne proveniente dal sud d’Italia, e lo hanno ferrmato. Presente alla premiazione questa mattina il vicecomandante della polizia locale Giovanni Favaretto.
Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha riservato parole di soddisfazione per il gruppo della polizia locale cittadina: “Grazie ai nostri angeli della sicurezza. Questi agenti svolgono il loro servizio per Treviso con passione e spirito di sacrificio. Un plauso alla nostra polizia locale, grazie alla quale in città abbiamo avviato modelli innovativi di sicurezza, come il controllo di vicinato. Dei risultati positivi di questa esperienza parleremo, in qualità di città virtuosa, anche questo weekend a Rimini dove si terrà l’assemblea degli amministratori locali del Pd”.

Matteo Venturini