Pro Loco ‘Pisani’ Stra: inaugurato il punto informazione

Nei giorni scorsi è stato inaugurato un punto di informazione turistica della Pro Loco ‘Pisani’ di Stra, in via Santa Marta 4 a fianco di piazza Marconi, alla presenza di molte autorità, fra cui i sindaci di Fiesso d’Artico, Andrea Martellato, e di Campolongo Maggiore, Andrea Zampieri, il presidente e il vicepresidente provinciali delle Pro Loco, Fabrizio Tonon e Emanuele Compagno, la presidentessa del Consorzio BrentAdige, Raffaella Barbato, e i presidenti delle Pro Loco di Dolo, Pianiga e Camponogara.

Il presidente Marco Bullo, dopo i saluti e i ringraziamenti ai presenti, ha aperto il suo discorso evidenziando lo scopo del punto operativo sorto a Stra che persegue lo sviluppo di turismo e ambiente, il collegamento fra enti istituzionali e le proloco. “Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e la salvaguardia del patrimonio storico, culturale, folcloristico e ambientale”. Ha sottolineato Bullo che ha inaugurato un servizio gratuito per la popolazione nell’ottica di “dare risposte che non ci sono attualmente”.

Il vicepresidente Roberto Leo Bordetto ha ricordato. “La proloco è aperta a tutti per associarsi e partecipare attivamente.” Rammentando, altresì, che si tratta di un servizio effettuato da volontari.

Il presidente Bullo ha concluso. “Vogliamo rassicurare la pubblica amministrazione che questa sede operativa non vuole essere di intralcio con i progetti e gli accordi istituzionali che stanno portando avanti nella Riviera del Brenta e nella Provincia di Venezia ma, anzi, essere di aiuto e servizio. Dispiace, per questo, l’assenza del sindaco di Stra”.

Col taglio del nastro e la benedizione di don Carlo è stata inaugurata la sede, subito visitata dai presenti interessati ad acquisire notizie tramite il ricco  materiale informativo presente.

La mattinata è infine terminata con la consegna degli attestati ai collaboratori del progetto ‘Luci in Riviera’.

Le prossime iniziative di maggio della Pro Loco di Stra saranno il concorso di bellezza ‘Miss Earth Italy’ in programma  domenica 14 maggio  e una minicrociera notturna da Stra a Dolo che si svolgerà venerdì  26 maggio .

Sara Zanferrari