Prospettive e azioni per l’autonomia

Si terrà lunedì 27 novembre alle 17.30 presso il Palaplip di via San Donà a Mestre il convegno “Prospettive e azioni per l’autonomia” organizzato da città di Venezia e Mestre.

Verranno affrontati i temi e le leggi che porteranno al 5° referendum (l’ultimo possibile) per richiedere la divisione in due comuni. Aperto al pubblico è organizzato con il contributo del Gruppo Misto, del Consiglio Comunale di Venezia. Mirato al percorso per l’autonomia delle due città, introdurrà e coordinerà Ottavio Serena, consigliere comunale di Venezia e interverranno Renzo Scarpa che parlerà dell’autonomia per rigenerare la politica ed il modo di governare. Francesco Pontelli, economista che tratterà della questione del Referendum: ultimo alibi per una politica di sviluppo a Mestre e Venezia. Fabio Moretti, avvocato, che rifletterà dei vantaggi per Venezia. Porteranno il proprio contributo: la scrittrice veneziana Nelli – Elena Vanzan Marchini, la scrittrice spagnola Eugenia Rico e Gianangelo Bellati di Venezia Autonoma.

Parteciperanno rappresentanti di Associazioni e Comitati per l’autonomia. E’ prevista la presenza anche del Vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin.

 

 

 

G.N.P.