Quando una radio è libera veramente

Storie di musiche e radio che rinascono nel 2016

Mi chiamo Mauro De Pieri, il cuore di Stereo98, e con la mia esperienza nella musica accompagno gli ascoltatori nel mondo della musica con dirette, trasmissioni live in streaming, e musica in ogni momento della giornata. Lavoro anche nel settore della musica live, organizzando serate in locali, ristoranti e anche istituzioni pubbliche, per animare feste private e anche sagre di paese, in grado di rispondere a tutte le richieste grazie alla sua esperienza nel campo della musica. Ecco perché mi occupo di musica a 360 gradi, come quella dei mitici anni ’70, ’80 e ’90, animazione e musica dance, comprese le richieste dell’ultimo minuto degli ascoltatori e degli ospiti.

cover2

In radio, conduco varie trasmissioni live con alcuni amici professionisti, rendendo l’intrattenimento ancora più appassionante. Inoltre, le domeniche sportive sono assicurate. Anche senza la possibilità di andare allo stadio, Stereo98 grazie ai suoi validi speaker accompagniamo gli ascoltatori con le trasmissioni sportive.

radio

Stereo98 è la webradio di Venezia e provincia, ma con ascolti in tutto il mondo. La mia è una vera e propria passione: nonostante la radio sia relativamente giovane, nata nel settembre 2014, non le ha impedito di diventare presto il top delle radio del Veneto, in particolare per gli anni 70, 80 e 90. Il cuore della musica. Il lavoro nelle radio di Mauro De Pieri è iniziato negli anni 80, quando fondò la sua prima radio FM. Dopo cinque anni l’attività è proseguita con altre radio locali di Venezia e del Veneto come Radio Mestre, Radio Jocker, RocStudio, Radio Sound Arcobaleno, Punto Radio Venezia, Rete Top 95. Inoltre, come già accennato, lavorando nel campo della musica con serate live sia in Italia che all’estero, questo ha contribuito al successo della webradio.

tavolo-editori-radio

L’attrattiva della webradio Stereo98 dunque è per tutti, per tutte le età. Anche se la musica, come si suol dire, è cambiata nel corso degli anni, così come i gusti, così come la cultura dei giovani (che purtroppo, molto spesso non ne conoscono la storia e non conoscono quelli che sono i “Big” che hanno contribuito alla creazione dei generi moderni), su Stereo98 rimane la possibilità, a differenza di altre webradio e radio, di accrescere le proprie conoscenze in campo musicale e allo stesso tempo di ascoltare la musica che piace ai giovani, quella di tendenza. Intanto, dopo averla fatta nascere nel 1982 davanti alla storica pizzeria “Ai Bersaglieri” e dopo un periodo di stasi e difficoltà, proprio negli ultimi giorni, gli ho ridato vita e l’ho rilanciata con la musica dance. In un periodo in cui le radio non sono più libere ma libere veramente (come cantava Eugenio Finardi) abbiamo ricostruito un sogno che sembrava nato (e forse morto) negli anni ’70.

di Mauro De Pieri

img-20161102-wa0002