Sale le scale e si trova davanti il ladro

Una normalissima cena in famiglia è stata disturbata da un spiacevole fatto l’altro giorno nel padovano e più precisamente nel comune di Massanzago.
Come ogni sera nella villetta in via Pilastroni, la famiglia si è riunita al piano terra, in sala da pranzo, per la consueta cena.
Nessuno poteva immaginare che durante il pasto un malvivente si fosse intrufolato nel piano superiore arrampicandosi dall’esterno.
E a scoprirlo è stato proprio il proprietario mentre stava salendo le scale per chiudere gli scuri di tutte le stanze.
Spaventato, non è riuscito però a bloccare il ladro che nel frattempo stava raccogliendo tutti gli oggetti in oro presenti nelle stanze del piano superiore. Il malvivente alla visione del proprietario si è letteralmente lanciato giù dal balcone e dileguato nel giardino del vicino in pochi secondi.
Come raccontano i proprietari, il malvivente, nonostante le finestre chiuse, è riuscito a forarne una e successivamente ad aprirla ed entrare.
Nonostante l’inaspettato intervento del proprietario, il ladro è riuscito ad intascarsi le catenine del battesimo dei bambini ed altri oggetti preziosi di valore.

Matteo Venturini