Tornano le pattuglie a Mirano

Grandi novità a Mirano per quanto riguarda la sicurezza dei quartieri.

Dopo due anni di innovazioni cittadine nel settore stradale, commerciale e ambientale, torneranno a presenziare le zone di Mirano gli agenti della locale.

I vigili urbani, per un gruppo composto da 20 unità, torneranno a pattugliare le vie della città del Graticolato fra qualche mese.

Maggior sicurezza dunque per parchi, mercati, piazze e strade compresi i quartieri e zone nelle quali molto spesso si verificano episodi di bullismo e vandalismo.

A tal proposito per adeguare le forze a disposizione verranno assunti altri 3 agenti che integreranno gli attuali 52 in forza alla centrale miranese.

Ad aggregarsi al progetto, probabilmente, si aggiungeranno i comuni di Noale, Martellago e Salzano, per i quali era stata prevista la chiusura delle centrali operative della polizia locale che in questa occasione, per non perdere ulteriormente il controllo, si trasformeranno in unità mobili al servizio delle zone rispettivamente di riferimento.

A disposizione dei cittadini gli agenti pattuglieranno le piazze dei rispettivi paesi controllando tutte le zone limitrofe ed i quartieri creando un vero e proprio presidio sul territorio.

Matteo Venturini