Ultimati i lavori di manutenzione della palestra “Villafranca”

Ridipinture per le scuole delle frazioni di Scaltenigo e Zianigo

Durante le feste di fine anno sono stati terminati i lavori di manutenzione della copertura della palestra di via Villafranca (scuola “Azzolini”) a Mirano. Nello specifico è stata inserita una nuova guaina, per una larghezza di un metro circa, su tutto il perimetro della copertura della palestra, sono stati ripristinati e sigillati gli scarichi del corpo centrale e delle torrette di areazione ed è stata eseguita la totale riverniciatura delle coperture (corpo centrale e corpi laterali uffici e spogliatoi) con alluminio liquido coprente. La spesa totale dell’intervento è stata di 10.200 euro.

Nei giorni scorsi sono arrivati anche i ringraziamenti della Pallacanestro Mirano, che svolge la sua attività nell’impianto, per la tempestività con cui sono stati eseguiti i lavori e la disponibilità dei tecnici comunali.

Non solo “Azzolini”: durante le feste sono stati completati i lavori di manutenzione (ridipintura interna) in altre tre scuole miranesi. Presso la “Mazzini” è stata sostituita la grondaia ed è stato sistemato il cornicione nel lato est dell’edificio della palestra (spesa di 5.500 euro). Alla “Carducci” di Scaltenigo e alla “Alfieri” di Zianigo, invece, sono stati eseguiti lavori di ritinteggiatura interna: corridoio e soffitto dell’atrio nella prima, vano scale nella seconda (spesa totale di 5.000 euro).

Gian Nicola Pittalis