Una festa meritata

Festa di Natale dell’F.C. Spinea 1966

Si è svolta giovedì 15 dicembre la festa natalizia dell’F.C. Spinea 1966. Erano da anni che Spinea non rispondeva in maniera così forte all’appello della sua squadra di calcio, tanto che alla festa, organizzata al “Mattone” di Maerne si sono presentate oltre 600 persone comprese tutte le squadre. Ovviamente orgoglioso il presidente della società calcistica Mario Scopece.

«Il nostro obiettivo è stato raccogliere tutta la società in un’unica serata. Abbiamo superato le 600 persone compreso tutto il settore giovanile sul quale puntiamo molto per la crescita e in più la prima squadra che deve essere di esempio per i più piccoli».

Soddisfatto del risultato?  «Da parecchi anni a Spinea non si riusciva a ottenere un risultato così. L’obiettivo di quest’anno è vincere il campionato e la Coppa Veneto dove siamo già ai quarti e vogliamo andare avanti. In prima squadra abbiamo appena preso due nuovi innesti in attacco e se verremo promossi basteranno pochi ritocchi per avere una formazione competitiva. L’impianto è già omologato per l’eccellenza. Sono soddisfatto sia della prima squadra che di tutto lo staff anche se ci sono ancora alcuni ritocchi da fare perchè si può e si deve sempre migliorare.  
Stiamo lavorando tantissimo sui giovanissimi e facciamo allenare gli juniores con la prima squadra perché il mio sogno è  creare una cantera per tutto il calcio veneto. Soddisfatto di tutta la risposta. Colgo l’’occasione per lanciare un appello alla città di Spinea; quello di riavvicinarsi ai colori giallo blu. I tifosi mancano da troppi anni anche se gli spettatori stanno comunque aumentando. Ma a me interessa l’impostazione della società e il rispetto verso allenatori, federazione e avversari nel segno del valore dello sport pulito. Mi piacerebbe anche vincere la Coppa Disciplina ma qui c’è tanto da lavorare a partire dallo staff tecnico ma non nascondo che sia un mio sogno. Ora però pensiamo a goderci questa grande festa e a chiudere alla grande il campionato».

(n.s)