Venerdì 2 giugno i bambini illuminano Dolo

Venerdì 2 giugno, quando su Dolo sarà calato il buio, venti ragazzi prenderanno possesso del Parco di Villa Concina, in via Comunetto 5, neutralizzeranno il buio e, armati di piccoli apparecchi portatili LED a batteria, daranno il via a un suggestivo flash-mob che interesserà gli alberi, i percorsi e la facciata posteriore della Biblioteca.
Scivolando da un sito all’altro, in pochi minuti i baby guerriglieri dimostreranno che la fantasia è lo strumento più potente possibile a disposizione delle nostre città e del nostro benessere.

Un’illuminazione più consapevole, più sostenibile e, soprattutto, più creativa è lo scopo dell’evento Luci in Riviera.
Commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: “Un modo nuovo e certamente affascinante per lanciare un messaggio molto importante per tutta la nostra comunità. Come spesso accade il coinvolgimento dei più piccoli, ne siamo certi, garantirà assoluto entusiasmo e sincera partecipazione da parte delle famiglie dolesi.”

 

Cos’è Luci In Riviera:
È l’unico evento in Italia che racconta con la luce il patrimonio culturale della Riviera del Brenta. Pur essendo ancora una novità nel nostro Paese, il workshop educativo (a Dolo, dal 18 al 23 settembre 2017), dedicato a studenti e giovani progettisti, italiani e stranieri, quest’anno assume valenza internazionale.
I workshop head confermati provengono da Italia, USA e Cina e collaboreranno assieme per creare, sul tema #luccicandoinsieme, un percorso di installazioni luminose che darà lustro e prestigio a monumenti famosi, ma anche a scorci poco conosciuti della citta Le installazioni verranno realizzate con apparecchi da esterni ed interni, anche non LED, ma funzionanti.
Il programma generale (anche degli eventi collaterali in Villa e nella Città della Riviera del Brenta) è disponibile nel sito www.luciinriviera.com e viene promosso nei social media attraverso la fan page http://www.facebook.com/Luciinriviera, oltre che sugli account Twitter e Instagram: @LuciinRiviera.

Lino Perini