Il video promozionale di Mirano

TUTTI NUMERI E LE CARATTERISTICHE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO Online lo spot voluto da Confcommercio e dagli operatori locali: una giornata di shopping nel centro commerciale naturale del centro storico

Ventotto negozi di prodotti per la persona, cinque pasticcerie e altrettante gelaterie, 62 negozi di abbigliamento e calzature per uomo, donna e bambino, 44 locali tra ristoranti, bar, enoteche e pizzerie. Tutto comodamente in centro, con dieci parcheggi disponibili per un totale di oltre mille posti auto. Senza contare il fascino dei parchi e delle loro ville, con il Castelletto, la piazza ovale e il duomo di San Michele: un centro storico con ben 300 attività a due passi da Venezia.

È finalmente online da lunedì sera il video promozionale del commercio di Mirano, intitolato “Innamorati di Mirano”, prima iniziativa del genere per promuovere la città e il suo esclusivo centro commerciale naturale, costituito dalla piazza e dalle vie del centro storico. Lo ha commissionato Confcommercio del Miranese e a realizzarlo è stato lo studio grafico Studio2Web di Mirano. L’obiettivo è presentare il nascente distretto del commercio di Mirano, unico nel suo genere, che sta decollando proprio in queste settimane con le prime installazioni visibili in piazza, a cominciare dal nuovo punto di informazione turistica che aprirà ai margini di Piazza Martiri. Ed è proprio turistico l’obiettivo dello spot, che mostra una tipica giornata di shopping in città di madre e figlia, impegnate a passare in rassegna tutte le possibili categorie merceologiche presenti in questo centro commerciale naturale, dove è praticamente impossibile non trovare un prodotto o un servizio, tutti di qualità. Arredamento, elettrodomestici, librerie, erboristerie, macellerie, fiorerie, gioiellerie, parrucchieri, senza dimenticare cinque hotel, nove strutture per il tempo libero, a cominciare dal nuovo cinema-teatro di Mirano, tutte a misura di bambino e degli amici animali.

Il video, realizzato con il patrocinio del Comune di Mirano e della Regione Veneto, è stato scritto da Alessia De Canal e diretto da Andrea Checconi Sbaraglini, per la fotografia di Emil Padovan. È interpretato da Barbara Vanzella e dalla giovane Bianca Sinibaldi, madre e figlia anche nella realtà e nel filmato compare più volte, nei panni dei diversi operatori del commercio cittadino, Andrea Dal Corso, “Uomo ideale d’Italia 2016”.

Il video, della durata di poco più di 4 minuti, è online sul canale YouTube di Confcommercio del Miranese, al link https://www.youtube.com/watch?v=XYeDZoJ1UAI e ha ricevuto 180 visualizzazioni in poche ore, mentre su Facebook, alla pagina “Eventi e Notti nel Miranese”, gestita sempre dalla locale Confcommercio, il post di lancio del video ha raggiunto 2.300 utenti in 5 ore.

n.s.