Veneto

Anche Pianiga approva la mozione per il completamento dell’idrovia

PIANIGA. Anche Pianiga approva la mozione proposta dai comitati uniti per il completamento dell’idrovia. Si è svolta lunedì 3 dicembre la seduta del consiglio comunale che prevedeva al punto 3 dell’ordine del giorno l’approvazione della mozione sul completamento dell’idrovia Padova-Venezia – predisposizione del progetto definitivo dell’idrovia.

La mozione è stata introdotta dall’Assessore all’ambiente Simone Guerra e poi presentata da Marino Zamboni del Comitato Brenta Sicuro, rispondendo anche a numerose domande da parte di vari componenti del Consiglio.

La maggioranza dei consiglieri, 13, si è espressa a favore della mozione approvandola, con la sola astensione dei 3 consiglieri del Movimento 5 Stelle, Michele Zanetti, Giulia Tasca e Valter Simionato con la motivazione che non hanno potuto approfondire e confrontare le varie posizioni sul percorso progettuale e realizzativo dell’opera.

“Un voto importante,quello di Pianiga, – commenta Zamboni – che si aggiunge ai 30 consigli comunali che hanno, fino ad oggi, approvato il positivo percorso di progettazione delll’opera, chiedendone il completamento e la successiva realizzazione”.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close