Il Cittadino

Campolongo premia il merito giovanile

CAMPOLONGO MAGGIORE. Stasera venerdi 7 dicembre alle 20.45 presso il Centro Civico di Bojon, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio ai ragazzi del territorio che si sono particolarmente distinti per merito scolastico.
“È la seconda edizione di questa bellissima iniziativa dedicata ai nostri ragazzi – spiega la capogruppo di maggioranza che segue l’iniziativa Katia Toson – Quest’anno gli studenti talentuosi premiati saranno 9, a cui verrà consegnata una borsa di studio dal valore di 300 euro ciascuno”.
“Tutto ciò é possibile anche grazie alla preziosa collaborazione con alcuni imprese locali – prosegue Katia Toson – Oltre alle borse di studio messe a disposizione dal Comune, ve ne sono infatti quattro donate da imprese locali: Monetti Group, Ntg, Ba.co e Banca Annia. A loro a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimo a tutti loro i più sentiti ringraziamenti”.
Anche il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Thomas Mosco aggiunge: “Le borse di studio sono uno strumento importante del Progetto Giovani attraverso il quale l’amministrazione comunale vuole sostenere i ragazzi del nostro territorio mettendo al centro e premiando il loro impegno e merito. Crediamo nei nostri ragazzi ed è doveroso per noi riservare loro le giuste attenzioni”.
Alla serata, oltre ai ragazzi premiati ed al Consiglio Comunale  sarà presente anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, altro progetto relativo le politiche giovanili  avviato e portato avanti dal Comune di Campolongo Maggiore negli ultimi due anni.
Molti anche gli ospiti invitati quali testimoni di impegno giovanile. Racconteranno le loro esperienze: Anna Danieli (cantante), Pietro Martire (presidente dell’associazione Oltre al Muro), Elena Milani ed Ilaria Spinello  (giovani imprenditrici locali) e la Moveo Walks (start up di giovani operante in ambito bio medico).
Tutta la cittadinanza é invitata a partecipare.
Sara Zanferrari
Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close