Padovano

Padova Pride 2019

Sabato 1 giugno si è svolta la consueta marcia per i diritti LGBTQIA, organizzata dal comitato Padova Pride. A 50 anni esatti dalla rivolta di Stonewall a New York nel 1969 (considerato il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno), Padova si è tinta con i colori dell’arcobaleno per rinnovare l’orgoglio LGBTQIA.

13.000 persone hanno fatto sentire la loro voce, partendo da piazza Garibaldi fino ad arrivare al Parco delle Mura di Padova, uniti dal grido SIAMOFIERE.

Una giornata di festa, di impegno, di solidarietà, di spettacolo, di partecipazione…
Tutti insieme per gridare alla libertà, la libertà di essere se stessi, senza doversi nascondere, senza sottostare agli stupidi pregiudizi…

EVENTI PADOVA PRIDE

Non solo manifestazione, impegno e riflessione, ma anche musica, teatro e festa…

Dal 14 giugno al 14 settembre nel quartiere fieristico di Padova si svolgeranno una serie di concerti, spettacoli e musica per rendere omaggio al cinquantenario dei moti di Stonewall.

Tanti ospiti tra cui Mara Venier, Loredana Bertè, Cristiano Malgioglio, ma anche molti giornalisti e intellettuali che parleranno di temi haimè molto attuali, come il femminicidio e gli haters sui social per imparare a fronteggiarli con la cultura del rispetto, della promozione della diversità e dei diritti civili…

Per essere aggiornati su tutti gli eventi visitate il sito www.padovapridevillage.it

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close