Veneto

Recuperata l’auto scivolata nel Naviglio a Dolo

DOLO. Recuperata nel Naviglio Brenta a Dolo oggi pomeriggio, venerdì 15 marzo, l’Audi A3 che domenica era scivolata dall’argine inabissandosi.

Un giovane aveva parcheggiato l’auto nel parcheggio del Foro Boario in via Mazzini senza mettere il freno a mano. Senonché l’auto ha cominciato a scivolare verso il fiume senza che il proprietario riuscisse a fermarla.

Lunedì ha avvisato le forze dell’ordine, che hanno tentato di recuperarla con l’aiuto dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, ma senza esito data la profondità del fiume in quel punto di ben 4 metri.
Per tale motivo è stata programmato l’abbassamento del livello del Naviglio per i giorni 14, 15 e 16 marzo, in modo da poter effettuare il recupero più agevolmente.

Le operazioni sono iniziate stamattina e terminate nel pomeriggio, con l’ausilio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia attraverso un operatore che ha utilizzato un sistema (“ombelicale”) per rimanere sempre in contatto radio con la superficie, riferendo quanto stava facendo, da sott’acqua ha permesso di recuperare l’auto, imbragandola e sollevandola.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close